Un pareggio che lascia l'amaro in bocca a Leokomotiv, fa tirare un sospiro di sollievo a Lottacontinua ed esalta Kanemakkina Fc e Slippy Utd.
![]() |
La classifica dopo sette giornate. |
Doveva essere un match pieno di emozioni, il "Clasico" edizione numero sedici nella storia. E così è stato. A mancare, però, sono state le reti. Il pari, vista la situazione di classifica, è (quasi) un brutto risultato per entrambe le grandi della Fsal che si vedono superate, alla settima giornata, da Slippy Utd e Kanemakkina. La classifica è bellissima, con quattro squadre in tre punti (anche se Lotta ha poi vinto l'anticipo dell'ottava con Maradona, salendo temporaneamente in vetta). Da dietro, ringrazia anche Atletico Bolis, ora lontano ma potenzialmente più vicino alla fine dell'andata, approfittando degli altri scontri diretti che seguiranno (Kanemakkina-Leokomotiv, Leokomotiv-Slippy Utd, Lottacontinua-Kanemakkina). Campionato sempre più incerto e avvincente, dunque.
![]() |
Mister Leandri e Al. Alippi prima del match, con l'attuale capolista Slippy Utd di Andrea Alippi. |
Il "Clasico" ha deluso un po' nella ripresa, ma tirando le somme Leokomotiv può sentirsi soddisfatto. Il pronostico lo vedeva sfavorito, anche in virtù dei precedenti (8 sconfitte, 5 pareggi e solo 2 vittorie), eppure mister Francesco Leandri ha "fatto" la partita con autorità, giocando bene e creando almeno tre nitide occasioni. Ciò che gli è mancato è il cinismo della grande squadra, l'abilità di far fruttare le chance. Lotta, dal canto suo, ha provato a impostare un match di ripartenza ma il piano non è riuscito. Prova un po' opaca, la sua. Con questo, per mister Alessandro Alippi sono "solo" quattro punti in tre scontri diretti con le prime cinque (2-1 ad Atletico Bolis, ko 1-0 con Slippy Utd). Per ora un po' pochino, manca Kanemakkina all'ultima giornata.
Difficile ipotizzare quale squadra sarà campione d'inverno. Quest'anno l'equilibrio è totale, e la Fsal gioisce.
Nessun commento:
Posta un commento