mercoledì 6 gennaio 2016

SLIPPY È UN MARTELLO, SARÀ ANCORA CAPOLISTA COPPA: ECCO L'INGARBUGLIATA SITUAZIONE

Atletico Bolis vs Real Tarallo. Sullo sfondo un divertito
Angelo Orsini, tecnico di Los Angelos Galaxy.
Il campionato è ricominciato come si era interrotto: nel segno di Slippy Utd. La goleada rifilata all'incolpevole Sporting Doping mantiene infatti la squadra di Novegolo in vetta anche dopo la settima giornata. Non solo. Mister Andrea Alippi potrà comodamente sedersi e attendere lo scontro fratricida tra Lottacontinua e Lekomotiv, il "Clasico" atteso per domenica. Nessuno potrà superarlo, nel peggiore dei casi verrà ancora raggiunto da Lottacontinua (e comunque prenderebbe un vantaggio di quattro punti su Leo).
Una macchina perfetta, in questo momento, lo United, mentre Atletico Bolis inizia la risalita in classifica, piegando un bravissimo Los Angelos Galaxy che nella serata di martedì è sceso in campo anche contro lo stesso Slippy, in Coppa di Abbadia, perdendo soltanto 2-0 al termine di un match in cui avrebbe potuto sbloccare per primo.
L'altro match ha visto Real Tarallo superare Atletico Bolis 2-0, forse un po' mordendo il freno in quanto già ottenuta la qualificazione. Ma in Coppa ora è necessario fare i conti per capire chi passerà il turno.
Partiamo dalle certezze. Al momento le migliori prime sono Lottacontinua, Real Tarallo e Leokomotiv. Probabile che Sampdario, contro l'esordiente River Steit, possa segnare diversi gol e conquistare un posto tra le prime quattro (parte già da differenza reti 2-0). Slippy Utd è dunque destinata a essere la quinta fra le prime, quella che - nei quarti di finale - incontrerà per forza un'altra prima (essendo la formula 5 + 3). Non è ancora stato deciso se si effettuerà un sorteggio integrale oppure con teste di serie, ovvero: la quarta e quinta prima si scontrano (evitando così di trovare le migliori prime), la migliore prima va in alto, la seconda in basso, il resto si sorteggia. Il meccanismo verrà valutato dopo un confronto con le squadre.
Nel frattempo la situazione tra le seconde è la seguente: fuori Galaxy e Canalis. Ruoppolo Fc e Sporting Doping possono qualificarsi soltanto segnando diversi gol l'uno all'altro; partono rispettivamente da 0-2 e 0-3 e per ora i qualificati sarebbero Atletico Bolis (3-3) e Crazy Horse (2-3). Kanemakkina Fc partirà dallo 0-2 contro River Steit e gli basterebbero due gol. Situazione ancora incerta, dunque.

Nessun commento: