![]() |
La sfida di ritorno tra Slippy Utd e Leokomotiv. |
Mentre il Campionato Fsal League entra nel vivo per il rush finale che eleggerà la sua vincitrice (e le altre squadre sul podio che avranno diritto a partecipare alla prossima Champions League Fsal), la Coppa di Abbadia ha emesso i primi verdetti della fase a eliminazione diretta: si conoscono i nomi delle semifinaliste, fra le quali si nasconde il nome della formazione che a maggio alzerà il trofeo.
Atletico Bolis aspettava la vincente di Leokomotiv-Slippy Utd: è passata la prima, che nel match di ritorno ha fatto valere il gol di vantaggio maturato all'andata, e ha gestito il punteggio. Ne è scaturito un pareggio che come detto ha favorito Leo, ma lo United si è confermato squadra tosta e volitiva: mister Andrea Alippi ci ha provato sino alla fine, facendo tremare i due volte campioni di Abbadia. Non è bastato. Leokomotiv andrà all'assalto della finale, che gli è sempre sfuggita, e di un trofeo che non ha mai alzato.
Dovrà fare i conti, anche qualora battesse Atletico Bolis (cosa per niente scontata), con chi vincerà il superscontro nell'altra semifinale: Real Tarallo contro Sampdario. Se la seconda ha travolto Ruoppolo Fc, il Real ha piegato la resistenza di un ottimo Kanemakkina Fc, sempre in partita sia all'andata che al ritorno. Kane ha mostrato ancora i progressi della stagione in corso, ma alla fine si è dovuto piegare a un avversario più forte. Tarallo vorrà vendicare nella semifinale le sconfitte patite dalla Samp nelle ultime due finali di Supercoppa e nella semi di Coppa dello scorso anno, ma il Dario visto nei quarti fa davvero paura. Saranno due match spettacolari, che si aggiungeranno ad altri due scontri diretti sicuri: il match della quarta giornata di Champions e la finale di questa competizione, che li vede già sicuri protagonisti. Se il Real ha intenzione di sistemare gli scontri diretti, avrà a disposizione più di un'opportunità...
Vi proponiamo tutti i gol della prima fase di Coppa.
Coppa, gli highlights dei quarti di finale
Nessun commento:
Posta un commento