venerdì 11 marzo 2016

IMPRESA ATLETICO BOLIS: È SEMIFINALE DI COPPA! PER LOTTACONTINUA SFUMA UN ALTRO TITOLO

Atletico Bolis ha fatto l'impresa. Come due anni fa. Eliminata Lottacontinua. Ed è semifinale.
Mister Antonio Angotti lo ha rifatto, ed evidentemente gli piace: lo sgambetto ad Alessandro Alippi nella Coppa di Abbadia. Era già accaduto nella stagione 2013/14, sempre nei quarti di finale. L'Atletico raggiunge il penultimo atto della manifestazione Fsal per la seconda volta in carriera e si prepara ad affrontare una tra Leokomotiv e Slippy Utd (si partirà dall'1-1 dell'andata): significa avere una reale chance di andare in finale per la prima volta, dove probabilmente avrebbe in sorte una tra Real Tarallo (che deve ancora domare Kanemakkina Fc) e Sampdario (già qualificato). Durissima, ma in una partita secca tutto può accadere.


Nella semifinale di ritorno Bolis è stato impeccabile, partendo forte e mettendo in difficoltà Lotta. Dopo il gol, bellissimo, la svolta tattica: una difesa impenetrabile a mantenimento del successo. Molto bene l'Atletico che ora, quasi sicuro del quinto posto in campionato, ha un obiettivo vero e importante da inseguire nella parte restante di stagione, e cioè la finale di Coppa per sognare in grande.
Male, invece, Lottacontinua, sicuramente sfortunato, ma alle prese con un altro obiettivo che sfuma: dopo il Memorial Tiz (la combattutissima finale agli shootout con Slippy Utd), la Champions League (fuori nel girone), ora la Coppa di Abbadia. La stagione 2015/16 della società milanese si sta trasformando in un incubo, con il solo titolo possibile del campionato. Certo, forse il più prestigioso e difficile, ma senza Real Tarallo e Sampdario a contenderlo, tutti si aspettano che a festeggiare il tricolore sia Lottacontinua. Che è capolista, sì, ma ha sul collo il fiato di ben tre avversarie: Slippy Utd, Kanemakkina Fc e Leokomotiv. La pressione di dover vincere a ogni costo forse si sta facendo sentire, al netto di episodi sfortunati e serate-no: Lotta, in tutti gli scontri diretti stagionali, ha vinto soltanto un match con Kanemakkina al Memorial Tiz, pareggiando poi in campionato; due sconfitte e un pareggio con Slippy Utd, due pareggi con Leokomotiv. In sintesi: una vittoria su sette partite. C'è ancora la possibilità di rendere indimenticabile quest'annata, ma servirà concentrazione, bravura e fortuna.

Nessun commento: