mercoledì 9 marzo 2016

SAMPDARIO ANNICHILISCE RUOPPOLO, È SEMIFINALE ATLETICO BOLIS TENTA LO SGAMBETTO A LOTTA

La sfida tra Sampdario e Ruoppolo Fc.
Non c'è stata storia. Nel primo quarto di finale di Coppa di Abbadia 2015/16 completato, gli spettatori non hanno assistito a una competizione ma allo show di un'unica squadra: Sampdario ha sfoderato il meglio del proprio repertorio, distruggendo nel punteggioRuoppolo Fc: 11-1 complessivo che non lascia spazio a recriminazioni. Si è ammirato tutto ciò che contraddistingue il subbuteo: difesa asfissiante, agganci da lontano, pulizia di tocco, precisione al tiro e nelle conclusioni al volo, alcune delle quali bellissime. Una vera sentenza.
Ruoppolo ha fatto ciò che poteva, mostrando qualità così come ruggine per la lunga inattività (ricordiamo che tornava alle competizioni dopo cinque anni di pausa). La Samp sembra nel suo momento di massima forma da quando compete nella Fsal, ed è incredibile se si pensa al suo palmarès in cui spiccano due Supercoppe e una Coppa. Ma la condizione psicofisica è pressoché perfetta e ora mister Dario Angelibusi può sedersi comodamente ad attendere la rivale in semifinale. Real Tarallo favorito su Kanemakkina Fc, ma c'è sempre il ritorno da giocare e si partirà dall'1-0 dell'andata.
Tutti e tre gli altri quarti di finale sono in bilico. Giovedì sera si conoscerà la prima semifinalista della parte alta, tra Lottacontinua e Atletico Bolis che si sono appena affrontati anche in campionato (2-1 Lotta). All'andata fu 1-1 e l'equilibrio è massimo, così come lo sarà settimana prossima tra Leokomotiv e Slippy Utd. Tutte le squadre cercheranno di dare il massimo, anche se questa Samp spaventa in ottica successo finale.

Nessun commento: