sabato 4 giugno 2016

DOMENICA IL FSAL SUPER EVENT #2: IL CAMPIONATO ASSEGNA LO SCUDETTO ED ELEGGE LE PRIME TRE

Tutto pronto per il Fsal Super Event #2. Dopo l'enorme successo di mercoledì scorso, quando Sampdario ha alzato la Coppa di Abbadia 2015/16 in diretta streaming su internet, in casa Fsal è ora tempo di eleggere la squadra tricolore.
Domenica si disputeranno infatti i due bigmatch dell'ultima giornata di campionato: Lottacontinua-Kanemakkina Fc e Leokomotiv-Slippy Utd. Per l'occasione non ci sarà la diretta, ma si profila in ogni caso un pomeriggio rovente, vista la posta in palio.
Al 99% Lottacontinua sarà campione di Abbadia, a prescindere dai risultati. L'unico caso in cui non vincerebbe lo Scudetto, sarebbe infatti la somma di due eventi improbabili: una sconfitta con almeno cinque reti di scarto, e la contemporanea vittoria dello United con almeno cinque reti di scarto; in questo caso, il campionato andrebbe a Leokomotiv, che deve recuperare un -9 in differenza reti rispetto ai milanesi. Quasi impossibile.
La cosa più interessante è allora la volata alle spalle di Lotta (per gli altri due posti che garantiranno la partecipazione alla prossima Champions League): Slippy United può arrivare secondo grazie alle proprie forze, qualora battesse Leo. In caso di pareggio o sconfitta, seconda sarebbe Leokomotiv. E Kanemakkina? Non è fuori dai giochi, ma può soltanto arrivare terza, se vincesse e lo United non facesse altrettanto.
Al di là degli incastri dovuti dai risultati, domenica si celebrerà un evento assai importante: il primo Scudetto di Lottacontinua dopo quattro secondi e un terzo posto. La continuità, finalmente, premierà mister Alippi con il trofeo più ambito.

Nessun commento: