mercoledì 1 giugno 2016

NOTTE STORICA IN CASA FSAL: SAMPDARIO TRAVOLGE LEO ED È SECONDA COPPA CONSECUTIVA Il match trasmesso in diretta streaming sul web


Una serata così, la Fsal poteva soltanto immaginarla nei sogni. la Finale di Coppa di Abbadia 2015/16 verrà ricordata per sempre da tutti, per due motivi: il risultato storico, 6-0 per Sampdario su Leokomotiv, nel contempo il più largo in una finale e la sconfitta più pesante per Leo; la prima diretta streaming su internet di un incontro ufficiale.
In tutto, si sono collegati sul canale Fsal di Ustream Tv quasi una decina di spettatori contemporaneamente, soprattutto mentre il match era ancora in equilibrio. Poi, complice la "dittatura" della Samp, qualcuno si è stancato e avrà "cambiato canale". Ciò non toglie niente all'esperimento, perfettamente riuscito, che apre nuovi orizzonti alla Federazione Subbuteo di Abbadia Lariana nell'anno del suo decennale. Ora tutti, anche comodamente da casa, potranno gustarsi le partite importanti senza essere costretti a essere presenti in via Achille Grandi.

Sul campo, non c'è stata storia: troppo più forte e centrata Sampdario, davvero nel suo anno magico. Sette vittorie su sette incontri in Coppa, percorso netto con 26 reti segnate e soltanto 2 subite. Mai un trofeo fu più meritato: è la seconda Coppa di Abbadia consecutiva per mister Dario Angelibusi, il quarto trofeo ufficiale Fsal della sua storia. Con la finale di Champions (contro Real Tarallo) e la Supercoppa di Abbadia (al 99% con Lottacontinua) alle porte, si profila un possibile, storico "triplete"...
Leokomotiv non è mai entrato in partita, anche se nel finale ha provato a rallegrare lo spirito spingendosi alla ricerca disperata del gol della bandiera. Onore comunque a Francesco Leandri, questa sera sportivo come mai in passato; ha perso male, ma ha perso con stile nella sua prima finale di Coppa.

Il primo "Fsal Super Event" va in archivio con la soddisfazione generale per avere vissuto una di quelle sere che riavvicinano al subbuteo. Complimenti anche all'arbitro d'occasione, Davide Mazzitelli.

  Per rivedere la partita integrale CLICCA QUI  


Qui sotto, dal nostro canale You Tube, gli highlights del match (con doppia telecamera sincronizzata) e le interviste.





Nessun commento: