Nel giorno in cui Novak Djokovic ha sfatato il tabù Roland Garros, Lottacontinua ha infranto quello del Campionato Fsal League. Dopo dieci anni, al sesto tentativo, e dopo quattro secondi e un terzo posto, è arrivato il tanto agognato Scudetto.

«Sono contento, è un sogno che si realizza - ha spiegato il tecnico campione di Abbadia - Ero ormai quasi sicuro di avercela fatta, ma volevo chiudere in bellezza. Questa sera caroselli per le vie di Milano».
La chiusura non ha avuto il botto, ma tanto orgoglio. Nella domenica decisiva, Leokomotiv ha messo in campo tutto ciò che aveva per provare una storica goleada che potesse tenere vive le speranze. Andato 2-0 su Slippy, ha però dovuto fare i conti con la proverbiale "garra" dello United, capace di rimontare sino al 2-2 finale. Un match splendido, che ha rafforzato la seconda e terza posizione delle due squadre, e consegnato aritmeticamente lo Scudetto a Lotta.
Kanemakkina Fc ci ha provato, come si vedrà in "Oltre il 30° minuto": sei tiri in porta, con tre pali di cui due clamorosi. Lotta, dal canto suo, voleva vincere e nelle sue due migliori occasioni, il portiere di Kane è stato costretto ad autentiche prodezze. Risultato finale 0-0 e beffa amara per Kanemakkina, rimasto giù dal podio nonostante una grande stagione e un gioco spesso brillante.
Onore comunque alla squadra campione di Abbadia, Lottacontinua, a Leokomotiv (in grado di terminare per la seconda volta un campionato da imbattuto) e Slippy Utd, tutte e tre qualificate di diritto alla prossima Champions League.
Ora manca la conclusione di stagione, con le due finali e le ultime quattro sfide per determinare gli altri piazzamenti nel Campionato Fsal League.
Per l'occasione, vi proponiamo i principali highlights
dei due match che hanno dato vita al Fsal Super Event #2.
Nessun commento:
Posta un commento