mercoledì 8 giugno 2016

FSAL SUPER EVENT #3: VENERDÌ FINALE CHAMPIONS REAL TARALLO CERCA LA RIVINCITA SULLA SAMP


Il terzo e penultimo appuntamento con i Fsal Super Event è dietro l'angolo. Venerdì sera, sul manto verde di via Achille Grandi, scenderanno Real Tarallo e Sampdario, le due avversarie storiche degli ultimi anni.
Se Lottacontinua-Leokomotiv è la rivalità che ha infiammato i campionati Fsal, quella fra mister Antonio Orsini e Dario Angelibusi ha scandito, negli ultimi anni, le finali di Coppa e Supercoppa. Quest'anno, con l'introduzione della Champions League, si ripropone il confronto fra le due big anche nella nuova, affascinante competizione che ha riunito tutti i vincitori dei titoli della stagione precedente.
Le due squadre si presentano con stati di forma opposti: Sampdario ha appena alzato al cielo la Coppa di Abbadia distruggendo Leokomotiv in finale, mentre il Real medita sull'eliminazione in semifinale, proprio contro la Samp. Venerdì, dunque, la musica della Champions servirà al Tarallo per caricarsi in cerca della rivincita.
I precedenti sorridono alla Samp: 6 vittorie, 2 pareggi mentre 1 solo (nei 30 minuti) è il successo del Real. In stagione, il bilancio è 3/0 per la Samp, con 5 reti realizzate e 2 subite.
Venerdì, però, sarà tutt'altra storia. L'orgoglio spinge il Real verso l'impresa, per alzare al cielo il primo (e unico) titolo stagionale e, soprattutto, strappare il biglietto per la prossima Champions League (la Samp è già qualificata grazie alla Coppa).

Nessun commento: