Quattro giornate ed è già minifuga, la prima stagionale. Real Tarallo e Sampdario sono in vetta al campionato, com'era del resto prevedibile. Meno lo era, forse, che i punti fossero 10 e non 12, ma resta il vuoto alle spalle delle due favorite. Ruoppolo, attualmente terzo, è a quota 6.
Toccherà a Leokomotiv, nel posticipo della quarta, restare in scia alla coppia di testa, ma il compito non sarà affatto semplice, nel "Clasico" con Lottacontinua.
Leokomotiv è, però, l'alternativa più credibile in questo scorcio iniziale di stagione. Lo stato di forma dei due volte scudettati Fsal è buono, la prestazioni convincenti. A dire il vero, l'ottimo momento prosegue dalla scorsa stagione, quando mister Francesco Leandri seppe concludere un campionato da imbattuto, seppure al terzo posto, e centrare la finale di Coppa di Abbadia. A settembre, Leokomotiv è tornato ad alzare un trofeo ufficiale, il Memorial Tiz 2016/17. Il pareggio con Real Tarallo alla terza giornata certifica ancora di più un prepotente ritorno ad altissimi livelli. In caso di successo su Lotta, con 8 punti Leo sarebbe ancora tranquillamente in corsa per lo Scudetto.
![]() |
BATTESIMO CHAMPIONS Leokomotiv vs Atletico Bolis |
Lottacontinua, dal canto suo, non può più permettersi di sbagliare. Restasse a tre punti su dodici, si troverebbe in grave crisi, a -7 dalla concorrenza e nella bagarre delle retrovie per accaparrarsi una posizione dignitosa. Dai campioni in carica ci si attende una reazione d'orgoglio che li riporti ai livelli di competenza.
L'equilibrio in casa Fsal è grande: Slippy Utd, Kanemakkina Fc, la rivelazione Ruoppolo Fc sgomitano per un posto al sole e hanno mostrato, seppure a intermittenza, buone cose.
In difficoltà è Atletico Bolis: la squadra di mister Antonio Angotti ha mostrato una certa involuzione nel tiro, che in passato era invece un punto di forza. L'Atletico è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, tre in totale, con 0 gol fatti e 6 subiti nelle ultime due partite. Serve una sterzata o un cambiamento tecnico-tattico nel modo di concludere con le nuove miniature.
Nel frattempo è scattata la Fsal Champions League 2016/17: Leokomotiv scatta bene dai blocchi, prendendosi tre punti pesantissimi proprio contro Atletico Bolis (all'esordio nella competizione), facendo valere una superiore concretezza sotto porta. Questa competizione è più incerta che mai, almeno per uno dei due posti in finale, e tutto sarà possibile sino all'ultima giornata del gironcino.
Nessun commento:
Posta un commento