domenica 15 gennaio 2017

CAMPIONATO FSAL LEAGUE, 7^ GIORNATA

DINAMO STEVE-RUOPPOLO FC 0-1
La Beffa di Bucari per la Dinamo, che gioca la sua migliore partita finora ma vede la porta stregata. Al 5' c'è la prima traversa, scheggiata. Poi Ruoppolo entra bene in area ma conclude sul portiere. Ancora Steve, questa volta la traversa trema. Nella ripresa splendido tiro da lontano e arriva anche il terzo legno, palo pieno. Al 12' diagonale fuori. Quando pensi che sia finita, è allora che Ruoppolo piazza il colpo con cinismo: conclusione da sinistra, sfruttando prima un back al volo poi un rimpallo sull'omino avversario, e gol da tre punti. (Primo tempo: 0-0)

LOTTACONTINUA-SAMPDARIO 0-1
Match tiratissimo. Pronti-via e per Lottacontinua c'è un tiro invitante, parato. Subito dopo la Samp scheggia la traversa. Al 12' Sampdario conclude in diagonale da destra ed è palo pieno, sul finire di tempo altro tiro addosso al portiere. La ripresa è bruttina, prevale la tensione e fioccano gli errori, mentre le conclusioni latitano. Decide un episodio, il fallo del portiere di Lotta fuori dall'area. Sul rigore, la Samp è fredda e coglie tre punti pesantissimi. (Primo tempo: 0-0)        

REAL TARALLO-ATLETICO BOLIS 2-0
Vince il Real, eppure l'Atletico non demerita e non sembra affatto in crisi. Cinque minuti per una traversa del Real che fa la partita, ma Bolis si difende con ordine e aspetta il momento giusto per pungere in avanti. All'8' però la chiusura non è perfetta e Tarallo entra bene dal centro per il gol del vantaggio. Allo scadere rasoterra potente fuori. Al 4' della ripresa incrocio dei pali del Real su conclusione potentissima. Al 14' il raddoppio, sempre dal centro, questa volta con un'azione rapida e letale. Bolis non sfrutta alcune potenziali occasioni sullo 0-1, chiuso magistralmente e con rapidità dai difensori. (Primo tempo: 1-0)

LEOKOMOTIV-SPORTING DOPING 4-1
Va in vantaggio Doping a sorpresa, con un gol straordinario al 2' dopo una splendida azione. La reazione di Leo c'è: fioccano i tiri, anche se poco convinti. Al 9' una magia: cambio di gioco a tagliare il campo e palombella da lontano per il pareggio. La ripresa è un monologo: il vantaggio su punizione al limite dell'area piccola, quindi diagonale da lontano al 4'. Doping è frastornato e combina il pasticcio al 14', usando il portiere dopo avere usato il portierino: convalidato il gol del 4-1. (Primo tempo: 1-1)

KANEMAKKINA FC-SLIPPY UTD 0-0
Match francamente brutto, soprattutto nella ripresa. Da una parte l'estenuante possesso palla di Kanemakkina, dall'altra la difesa granitica di Slippy Utd. Il risultato è pochi tiri in porta e squadre che si annullano. Buona chance nel primo tempo per Kane, tiro fiacco; lo Utd prova a incunearsi negli spazi ma trova la parata avversaria. Poche emozioni nella ripresa.

Nessun commento: