venerdì 6 gennaio 2017

Slippy Utd, rimonta da sogno. Crisi per Leokomotiv

Partiamo da un presupposto: Slippy Utd ha contribuito a scrivere una pagina di storia della Fsal. Battendo Leokomotiv 2-1 con una pazzesca rimonta negli ultimi tre minuti, lo United ha inferto ai due volte campioni di Abbadia la terza sconfitta consecutiva: non era mai accaduto nei campionati Fsal. Il record precedente annoverava due sconfitte, ed era accaduto ben quattro volte. Per il resto, Leo è sempre stato una squadra di vertice, e per due volte ha concluso il campionato (18 giornate) senza perdere nemmeno un incontro.


Quest'anno, dopo l'ottima partenza, la vittoria al Memorial Tiz e il pareggio con Real Tarallo, qualcosa sembra essersi inceppato nel gioco di Leokomotiv: lento, involuto, distratto. Slippy ne ha approfittato, restando attaccato al match e trovando una reazione da applausi.
Il finale di gara è stato un thriller: gol al volo su contropiede pazzesco, con moviola a confermare la segnatura seppure con qualche dubbio che nemmeno il tempo potrà mai fugare del tutto.
Mister Francesco Leandri sarà ora costretto a riflettere e a trovare dentro di sé la forza di reagire alla dura situazione di classifica, mentre lo United è sempre più lanciato per difendere il podio conquistato un anno fa. I risultati parlano per lui: battute Atletico Bolis e Leokomotiv, pareggio con Sampdario e sconfitta di misura con il Real.

LA CRONACA
3' Leokomotiv: azione dal centro e violento tiro che colpisce il palo; palla sull'esterno.
6' Leokomotiv: conclusione spizzata sul primo palo, il portiere devia in corner con qualche affanno.
12' Slippy Utd: contropiede centrale, il portiere ci mette una pezza.
4' st Leokomotiv GOOL: dal fronte destro, taglio pazzesco appoggiandosi alla miniatura difensiva avversaria, pallonetto all'angolino.
7' st Slippy Utd: primo tentativo di tiro al volo, parato.
12' st Slippy Utd GOOL: conclusione dalla media distanza che buca le mani al portiere.
15' st Slippy Utd GOOL: lancio lungo, con un solo omino in attacco che però colpisce al volo e trova la porta con violenza e precisione.

Nessun commento: