mercoledì 4 gennaio 2017

Campionato, si ricomincia: la situazione (video)

La sosta del Campionato Fsal League sta per terminare. Si tornerà in campo nella serata di giovedì, vigilia dell'Epifania, per i primi due anticipi della sesta giornata di andata (e per la sfida decisiva nel girone C di Coppa di Abbadia tra Ruoppolo Fc e Sporting Doping).
Dopo cinque giornate, e venticinque partite complessive, si può trarre un primo bilancio del campionato. La sfida per il titolo, al momento, pare ristretta a due squadre, le più accreditate in estate: Sampdario e Real Tarallo. Finora, seppure possa apparire paradossale, nessuna delle due ha offerto una grandissima impressione, o almeno non come in passato. Entrambe hanno sofferto: il Real contro Slippy, Sampdario contro Kanemakkina Fc e lo stesso United. Le altre, però, si sono tolte punti a vicenda
Lottacontinua paga il pessimo inizio a livello di risultati, anche se ora può provare a riavvicinarsi. Dietro, è bagarre, con un Kanemakkina Fc che a tratti ha convinto ed è stato capace di battere Lottacontinua e Leokomotiv. Slippy United, invece, è stato molto cinico e concreto e questa virtù, come si è visto in passato, alla fine può essere vincente. Male Leokomotiv, dopo un inizio incoraggiante. Anche dietro, in classifica, c'è grande equilibrio per strappare almeno il sesto posto.
A livello di statistiche: 52 gol segnati in 25 partite, media di 2,08 a incontro. Il migliore attacco è di Sampdario, 15 fatti, così come la migliore difesa, 0 subiti! Qualche record storico può iniziare a tremare? Si vedrà. Il peggiore attacco, viceversa, è della Dinamo Steve che non ha ancora realizzato, mentre la peggiore difesa è condivisa da Sporting Doping e - a sorpresa - Atletico Bolis, 10 reti subite, esattamente due a partita.

  Guarda gli highlights della 5^ giornata  




Nessun commento: