![]() |
La finale di Champions 2016 tra Real e Samp. |
Sarà la superpartita della stagione, la rivalità per antonomasia della Fsal degli ultimi anni, che fa da contraltare al "Clasico" tra Leokomotiv e Lottacontinua. La sfida fra Real Tarallo e Sampdario si può considerare ormai una classica: le due formazioni si sono sfidate tantissime volte per trofei importanti, Coppe, Supercoppe o Champions League. Mai, però, lo hanno fatto per lo Scudetto.
La partita in programma giovedì sera invece sarà già una sorta di spareggio: chi vince sarà campione d'inverno al giro di boa, e prenderà un vantaggio psicologico prezioso, soprattutto se dovesse essere la Samp, che porterebbe a cinque i punti di vantaggio. Qualora vincesse il Real, comunque, si tratterebbe di un sorpasso.
I precedenti per ora dicono Samp: 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta negli scontri diretti, ma ogni partita fa storia a sé.
Nel frattempo, in Champions League c'è da registrare l'importante vittoria di Atletico Bolis su Slippy Utd al termine di un match spettacolare con ben 13 occasioni da gol! Lieve supremazia dell'Atletico, specie nel primo tempo, con lo United che ha saputo reagire nella ripresa. Tuttavia Slippy, con due sconfitte in altrettanti incontri disputati e Sampdario e Leokomotiv ancora da affrontare, sembra in evidente svantaggio per chiudere il girone nelle prime due e centrare la finale. Per il resto, è bagarre: la terza giornata saprà dire senz'altro qualcosa di più esaustivo.
Nessun commento:
Posta un commento