![]() |
Leokomotiv contro Atletico Bolis. |
Nella serata di giovedì in casa Fsal, con la quale è terminato il girone di andata, non c'è stato soltanto il supermatch Tarallo-Samp. A impreziosire il programma tre sfide che avevano molto da dire e non hanno tradito le attese, regalando emozioni e qualche sorpresa.
La più grande porta la firma di Dinamo Steve, che giungeva allo scontro con Slippy Utd senza vittorie in stagione e con un agghiacciante zero alla casella "gol segnati". La Dinamo, però, aveva mostrato progressi negli ultimi match contro Ruoppolo Fc e Lottacontinua pur senza fare punti, e sul campo si è visto. Mister Stefano Stefanelli ha giocato alla pari di una nobile della Fsal, costruendo lo stesso numero di occasioni, segnando un bel gol e colpendo anche una traversa. Tre punti pesantissimi per avvicinare il treno del sesto posto, visto che Ruoppolo è a soli tre punti di distanza. Dal canto suo, lo United non ha demeritato ma è apparso troppo contratto e senza le giuste (e proverbiali) distanze tra i reparti, lasciando troppi spazi per il contropiede Steviano.
In classifica, Kanemakkina Fc ha operato il sorpasso su Slippy proprio all'ultima giornata di andata, balzando in quarta posizione a soli due punti dalla terza, dunque ancora tranquillamente in gioco per la zona Champions. Mister Stefano Bolotta ha mostrato la solita sicurezza nel tocco e in difesa, non concedendo mai occasioni a Sporting Doping - meno propositivo di altre occasioni - e tenendo palla per larghi tratti della partita. Non è facile, in questo periodo, affrontare Kanemakkina, squadra che sa nascondere il pallone facendo giocare male l'avversaria.
Importante è la vittoria di Atletico Bolis contro Leokomotiv. Mister Antonio Angotti sta ritrovando il proprio gioco dopo l'inizio disastroso, e due indizi fanno una prova: prima il successo in Champions League ai danni di Slippy Utd, poi quello in campionato contro i due volte scudettati. Punti e morale che tornano a salire. Di contro, Leo appare sempre più in crisi, con cinque sconfitte in otto giornate e una classifica che piange. La possibilità di risalire c'è ancora, ma occorrerà più convinzione nei propri (notevoli, non dimentichiamolo) mezzi e quel pizzico di rabbia agonistica finora mancato. Il treno del quinto posto è ancora raggiungibile.
I tabellini
KANEMAKKINA FC-SPORTING DOPING 2-0
1' Kanemakkina Fc GOOL: affondo a sinistra, diagonale vincente
3' Kanemakkina Fc: percussione centrale, tiro ribattuto dal portiere
6' Kanemakkina Fc GOOL: ancora azione dal centro, questa volta con un bel taglio sul palo sinistro
5' st Kanemakkina FC: diagonale da destra che si alza a fil di palo
10' st Kanemakkina Fc: rasoiata dal centro a sfiorare il palo
LEOKOMOTIV-ATLETICO BOLIS 0-1
9' Atletico Bolis: tiro fuori
11' Atletico Bolis: palo esterno bolis
13' Leokomotiv: tiro da vicino, parata
7' st Atletico Bolis GOOL: rinvio dalla difesa, palo dall'altra parte e palla in gioco, l'omino entra e segna
13' st Leokomotiv: gran tiro e parata
SLIPPY UTD-DINAMO STEVE 0-1
4' Slippy Utd: bordata, palo-palo fuori
9' Dinamo Steve: GOOL su contropiede
11' Slippy Utd: tiro centrale parato
14' Dinamo Steve: tiro alto di poco
15' Dinamo Steve: traversa
15' Slippy Utd: tiro diagonale parato
6' st Slippy Utd: tiro debole parato
7' st Slippy Utd: rigore parato da Steve
13' st Dinamo Steve: tiro deviato
14' st Dinamo Steve: legnata alta
Nessun commento:
Posta un commento