giovedì 16 marzo 2017

CAMPIONATO FSAL LEAGUE, 12^ GIORNATA

LEOKOMOTIV-REAL TARALLO 0-2
Tarallo la sblocca dopo 1' entrando da sinistra. Al 3' altra conclusione da sinistra, deviata in angolo. Al 7' tiro da destra sul portiere; grande chance al 12', miracolo del portiere di Leo. Il raddoppio allo scadere: dal centrodestra, tiro non forte che il portiere non trattiene. Ripresa a ritmi più bassi, meno occasioni: tiro Tarallo a fil di palo al 6', traversa al 12'. (Primo tempo: 0-2)

KANEMAKKINA FC-LOTTACONTINUA 5-1
Risultato eclatante ma il primo tempo è super equilibrato. Prime scaramucce con una conclusione a testa, Lotta colpisce un gran palo in diagonale. Poi al 4' Kane passa con un preciso diagonale da destra. La reazione di Lotta c'è: tiro a fil di palo, poi altro ingresso in area e conclusione ravvicinata parata. Lo stesso accade al 10'. Nella ripresa è Kane-show: al 3' splendido pallonetto da lontano per il raddoppio. Lotta accusa il colpo e allarga le maglie difensive. Kane ne approfitta: al 7' palo al volo, all'8' altra botta da vicino che si insacca sotto la traversa; nel mezzo, chance per Lotta con un tiro al volo che fa la barba al palo. Kane tocca bene, in fiducia, e al 9' cala il poker entrando da sinistra. La difesa milanese è aperta, Kane affonda e prima costringe il portiere a deviare sul palo, quindi segna anche il quinto da destra e più tardi colpisce il palo esterno. A due minuti dalla fine il gol della bandiera di Lotta: pallonetto da lontano difficile e bello. (Primo tempo: 1-0)

SPORTING DOPING-DINAMO STEVE 1-2
Al 3' il vantaggio dello Sporting con un'azione penetrante dal centro. Steve reagisce e colpisce palo e traversa sulla stessa conclusione. Al 10' palo da sinistra per Doping, ma al 12' c'è il pareggio della Dinamo: cross da destra e gol. Nella ripresa incrocio dei pali Steve al 4', poi capolavoro al 14' della Dinamo con un diagonale imparabile dalla destra. (Primo tempo: 1-1)

SLIPPY UTD-SAMPDARIO 0-1
Il piano tattico dello United, difendersi a oltranza e ripartire in velocità, imbriglia una Sampdario poco lucida. Il portiere di Slippy fa gli straordinari per quattro volte nel primo tempo, salvato in altre due occasioni dal palo e dalla traversa. La Samp coglie un altro legno al volo, quindi deve salvare su contropiede dello Utd con una grande parata. Cosa che, poco dopo, accade a campi invertiti. Tutto sembra avviato verso il pari ma al 13' Slippy sbaglia col portierino e viene castigato. (Primo tempo: 0-0)

ATLETICO BOLIS-RUOPPOLO FC 1-1
Splendida partita a livello tecnico. L'Atletico fa la partita, Ruoppolo cerca veloci ripartenze. In avvio Bolis sblocca con un bell'ingresso in area e una sabarda sotto l'incrocio. Ruoppolo replica subito: palo e miracolo del portiere sul rimpallo. I valmadreresi ci provano due volte prima dell'intervallo, conclusione sul portiere e poi a sfioranre il palo. Nella ripresa i ritmi forsennati calano, ma all'8' c'è il capolavoro di Ruoppolo, azione veloce e tiro al volo appena entrato in area dal centro, che vale il pareggio. (Primo tempo: 1-0)

Nessun commento: