LEOKOMOTIV-SAMPDARIO 0-3
La Samp parte bene. L'equilibrio dura solo nei primi minuti. All'8' tiro a fil di palo della Samp, poi c'è un incrocio dei pali dopo deviazione. Leo para sul finire di tempo. La ripresa si apre col vantaggio, al 2': uno-due fulminante entrando in area sul primo palo. Raddoppio al 9', da posizione centrale. Il terzo gol è un piazzato lento che inganna il portiere, immobile, sul palo lontano. Nel finale, altra parata per Leokomotiv. (Primo tempo: 0-0)
KANEMAKKINA FC-REAL TARALLO 3-3 (2-2 ai regolamentari, 6-4 dopo shoot-out)
Una delle partite più belle e intense di sempre. L'inizio del Tarallo è rabbioso e di grande qualità: 30", prima azione, ingresso furioso e gol al volo. Kane vacilla e al 2' subisce il raddoppio: il Real entra nella difesa un po' aperta e dal centro mette sotto la traversa. Kane però non si scoraggia: colpisce il palo al 7', quindi fa un miracolo col portiere in tuffo disperato. Altra parata sul primo palo. Nella ripresa, Kane gioca ad alto livello: tiro fuori, poi grande azione di fino a destra e tiro-palombella per rientrare in partita. È il 5'. Tre minuti più tardi il pari: ingresso da sinistra e splendido tiro sul primo palo che beffa il Tarallo mentra fa il difensivo. Rimonta completata. Poi succede di tutto: all'11' clamorosa occasione Kane che aggancia e davanti alla porta esplode una "mina" che colpisce la traversa, tocca il palo e non entra. Al 14' ingenuità del Real col portierino: Kane ha il matchpoint ma, nella frenesia, è ancora più ingenuo e tira subito quando la palla non è ancora tutta dentro l'area di tiro! Divoratosi la vittoria, si va ai supplementari, che si aprono con una bella parata del portiere di Kanemakkina. Al 3' del secondo tempo il Real entra da destra e con un bellissimo tiro tagliato insacca sul palo lungo. Sembra finita. Sembra. Kane, in pieno recupero, imbastisce un'ultima azione pazzesca, rimettendo in gioco (all'indietro) un possesso che sembrava finito e tira un diagonale che vale il 3-3. Agli shoot-out, il portiere di Kane è invasato e para i primi due tiri su tre, mentre gli attaccanti segnano sempre. Finisce 6-4 una partita indimenticabile. (Primo tempo: 0-2)
CRAZY HORSE-LOTTACONTINUA 2-2
Spazi larghi, partita giocata con buona gamba da entrambe le squadre. Fioccano le occasioni. Palo per Crazy in avvio, quindi il suo portiere è costretto a mettere i guantoni su un tiro potente. I lecchesi però trovano il vantaggio grazie ad azioni pulite e ficcanti. Lotta acciuffa il pareggio all'11' su pallonetto ravvicinato, ma prima del tempo Crazy passa nuovamente avanti alzando il pallone. Nella ripresa, al 5' Crazy si salva una prima volta, ma all'8' subisce il secondo pari. Finale aperto: grande azione del Cavallo Pazzo, Lotta para e sul ribaltamento di fronte colpisce la traversa. (Primo tempo: 2-1)
SPORTING DOPING-SLIPPY UTD 0-1
Doping ci va vicino. Il primo tempo è suo: tiro da lontano da posizione angolatissima, parato. All'8' taglio incredibile e palla che sfiora il palo dall'altra parte. Nella ripresa Slippy alza il ritmo: tiro parato al 4', poi errore banale della difesa dello Sporting e il diagonale United, sul primo palo, trova la goffa deviazione del portiere che non trattiene. È la rete-qualificazione. (Primo tempo: 0-0)
Nessun commento:
Posta un commento