venerdì 14 aprile 2017

Samp: altro pezzo di Scudetto e finale di Champions Bolis con onore, Slippy e Ruoppolo divertono

Sampdario: doppia sfida vincente su un grande Atletico Bolis.

Sampdario si mangia un'altra fetta di Scudetto: battendo un grande Atletico Bolis si issa a 37 punti e vede il traguardo sempre più vicino. Alla 4^ di ritorno, il vantaggio su Real Tarallo si è dilatato a 9 punti, massimo stagionale, tanto che non è più una questione di se e quando festeggerà il tricolore, ma se riuscirà a farlo eguagliando i 52 punti del record assoluto, stabilito dallo stesso Real nella stagione 2014/15.
Sampdario gioca per la storia e i numeri, ma anche per il proprio palmarès: lo Scudetto manca alla collezione così come il Memorial Tiz. Essendo Tarallo assente nella Champions League in svolgimento, ed essendo questo trofeo l'unico mancante nella straordinaria bacheca del Real, la Samp avrà l'opportunità, a settembre, di essere la prima società a completare lo "Fsal Grand Slam", ovvero vincere almeno una volta tutti i trofei ufficiali.
Nella seconda serata settimanale (a proposito, che livello ragazzi!), protagonista sicuro è stato il team di Atletico Bolis. Tre sconfitte in due giorni, è vero, ma prestazioni molto convincenti e una grande voglia di lottare contro le più forti. Mister Antonio Angotti avrebbe meritato miglior sorte, considerato anche quanto ha impegnato (e quante volte le ha tirato in porta) una big come Sampdario. Solo applausi per Bolis.
Anche Slippy Utd e Ruoppolo Fc hanno dato vita a una splendida partita, molto importante ai fini della classifica. Alla fine un punto per uno dopo un tempo favorevole a ciascuno. Non fa una grinza. Il quinto posto è ancora in bilico, mentre Kanemakkina Fc, che vede il quarto più vicino, ringrazia.
Sampdario, battendo Bolis nella sfida valida per la Champions, è il primo finalista dell'edizione 2016/17. Non è ancora primo poiché Lottacontinua potrebbe superarlo, mentre Leokomotiv lotta per il secondo posto e questa volta il "Clasico" dovrà essere per forza incendiario e passionale come tutti lo vogliamo vedere. Bolis, alla pari di Slippy Utd, è fuori dai giochi, ma con grande onore.

Nessun commento: