giovedì 19 ottobre 2017

Real Tarallo domina Sampdario come poche volte ed è già in finale. Kanemakkina Fc va in semifinale

Sampdario-Real Tarallo, è subito supersfida.

Ci si aspettava lo spettacolo, nella prima storica serata al Monumentale di Lizanico. E spettacolo è stato.
Tre partite, 9 reti segnate e grandi emozioni, con la sfida tra Real Tarallo e Sampdario che si apre nel segno del Real, dopo una stagione, quella passata, di grande sofferenza negli scontri diretti.
L'ambiente si rivela subito ideale per il subbuteo, ci sono tutte le condizioni per un'annata straordinaria. Gli sforzi della Fsal sono stati ripagati.
Nel Memorial Tiz che apre la stagione, la partita inaugurale è Sampdario-Sporting Doping. Risultato pesante (6-1), ma Sporting che fino a metà gara era sull'1-2, e solo con due propri errori sfortunati, tocco di mano e portierino, ha permesso a Dario di prendere il largo. In campionato Doping dovrà essere tenuto d'occhio.
Kanemakkina Fc ha ripreso da dove aveva terminato il 2016/17, ovvero dal possesso palla e dal bel gioco. A questo, contro Slippy Utd, ha aggiunto anche due conclusioni pazzesche, vincendo e vendicando così il ko nei quarti del Memorial Tiz di un anno fa. Bene Kanemakkina, che aspetta probabilmente Lottacontinua in semifinale, mentre lo United ha impiegato un po' a carburare, ritrovando smalto nel finale. 





Il clou, però, è arrivato con la semifinale fra Tarallo e Sampdario, dominata dal Real come raramente negli ultimi anni. Forse solo nella stagione 2013/14. Cinque grandi occasioni a zero, ed è proprio questo dato negativo di mister Dario Angelibusi, nessuna conclusione in porta, a stupire. Il Real è apparso ordinato, elegante, efficace in ogni zona del campo. Mister Antonio Orsini lancia il suo guanto di sfida a tutti. Gli shoot-out hanno solo reso giustizia alla sua prestazione.
Siamo soltanto all'inizio. C'è un trofeo, prestigioso e importante nel suo significato, da assegnare domenica. Poi partirà il campionato. Che si preannuncia galattico.

Nessun commento: