mercoledì 25 ottobre 2017

Tarallo spegne Slippy: un altro segnale di forza Kanemakkina frena Sampdario, riecco il vero Bolis

Real Tarallo, rimonta contro Slippy Utd.
Che inizio di campionato! La prima giornata deve ancora concludersi - lo farà col posticipo di domenica Lottacontinua-Ruoppolo Fc - ma ha già offerto grandi spunti di interesse.
Partiamo con il bigmatch di giornata, Kanemakkina Fc-Sampdario. Chi poteva pensare che la squadra capace di dominare la passata stagione, con 50 punti su 54, potesse iniziare questa così a rilento? Dopo il pareggio valso l'eliminazione agli shoot-out nel Memorial Tiz, la Samp trova un buon Kanemakkina e si inceppa sul pareggio. Sia chiaro: un "buon" Kanemakkina, non un ottimo Kanemakkina come accaduto ad esempio un anno fa, quando la Samp riuscì comunque a vincere.
Mister Dario Angelibusi deve risolvere qualche problema nel gioco, apparso un po' macchinoso: appannato nell'equilibrio difensivo e nelle soluzioni offensive. Kane, dal canto suo, conferma di essere in continua crescita e potrà dire la sua ad alti livelli nel corso della stagione. Tre partite finora, contro big (Slippy Utd, Lottacontinua e Samp), e tre prestazioni buone con una vittoria, un pareggio e una sconfitta un po' sfortunata. Anche ieri, il gol preso è arrivato con una deviazione del portiere nel tentativo di rinviare. Ma sono, purtroppo per lui, episodi di campo che a volte girano a favore e altre contro.
L'altro match interessante metteva di fronte Real Tarallo e lo United. Dopo l'iniziale sorpresa del gol di Slippy, il Real si è messo a fare il Real e pare di rivedere quello di tre anni fa, quando triturava gli avversari con facilità disarmante. Rispetto allo scorso anno, Tarallo sembra migliorato nel feeling con gli omini e soprattutto al tiro. Spietato. Il bigmatch della terza giornata con Sampdario potrà chiarire i rapporti di forza in questo inizio di campionato.

Prima, però, Tarallo dovrà affrontare un Atletico Bolis altrettanto rigenerato dalla pausa estiva. Bella vittoria su Sporting Doping, con facilità nella costruzione di trame di gioco e buona confidenza al tiro. Attenzione a Bolis: dopo due quarti posti, l'infortunio del 2015 lo ha penalizzato per un paio di stagioni, ma ora pare tornato quello di un tempo.
Lo Sporting invece deve riflettere su come ha lasciato maturare la sconfitta: troppo attendista, chiuso in difesa, e in difficoltà nella costruzione della manovra. Urge riprendersi in fretta, proprio come toccherà a Slippy, atteso domenica dalla sfida a Lottacontinua. Le grandi hanno esordito, mostrando la loro condizione attuale. Mancano proprio i milanesi. E c'è grande curiosità, perché quest'anno Ruoppolo può vestire i panni dell'outsider.

Nessun commento: