Dopo due lunghi anni di digiuno, Real Tarallo torna ad alzare un trofeo ufficiale della Fsal. Lo fa con il Memorial Tiz 2017/18, aggiudicandoselo per la terza volta in totale (eguagliate le 3 Coppe e Supercoppe di Sampdario). E allo stesso tempo lanciando la sua candidatura a protagonista assoluto della stagione.
Ad arrivare a contendergli il trofeo è Lottacontinua, tornato subito a buoni livelli e quasi sempre in finale nelle competizioni ufficiali. Mister Alessandro Alippi si conferma tra le squadre migliori, venendo a capo del rebus Kanemakkina Fc in un match intenso e pieno di tiri, in cui Kane è poco preciso e Lotta abile a sfruttare l'occasione.
Molto bella la finalissima, almeno nella prima parte, equilibrata, ma a lungo andare è emerso il Real, anche se con qualche errore di troppo da una parte e dall'altra. Ai supplementari, 120 secondi prima della lotteria degli shoot-out, una chiusura allegra di Lotta spiana la strada al diagonale vincente di Tarallo.
«Sono stato fortunato in alcuni episodi - ha commentato durante la premiazione Antonio Orsini - ma bravo comunque a superare due avversarie di livello. A volte in passato mi era andata male, oggi è andata bene».
Via al campionato!
Nel pomeriggio, anticipo interessante dell'ottava edizione del Campionato Fsal League tra River Steit, esordiente nella massima serie, e il cavallo (pazzo) di ritorno Crazy Horse. Vince l'esperienza di mister Gianluca Schioppa, subito a suo agio sul panno verde, ma mister Stefano Paindelli avrà tempo e modo di crescere nel corso dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento