martedì 21 novembre 2017

Ruoppolo, sì: battere il Real è una cosa da grande Crisi Tarallo: 3 sconfitte, quanto nella sua storia!

A destra mister Mazzitelli col presidente della Fsal.
È Ruoppolo Fc la squadra rivelazione dopo le prime quattro giornate di campionato. Non tutte hanno ancora completato il turno, c'è ancora chi ha disputato soltanto due partite - è il caso di Lottacontinua e Atletico Bolis - ma la squadra di Davide Mazzitelli ha impressionato.
Quattro avversarie di livello e altrettante prestazioni convincenti, anzi quasi in crescendo. Dalla sconfitta con Lotta, immeritata nel punteggio severo (1-3), al pareggio in rimonta con Kanemakkina Fc, dall'1-3 allo spettacolare 3-3. Quindi, domenica scorsa, sei punti fondamentali e pesantissimi: 2-1 a Slippy Utd in crisi di risultati (ma in crescita nel gioco) e 2-1 a Real Tarallo, in quella che potrebbe sembrare una grande sorpresa.
Ma, al di là degli episodi (pareggio dubbio per mancanza di moviola, seconon sorprende che Ruoppolo abbia fatto partita pari contro una big della Fsal, e anzi forse concesso meno in difesa. Un salto di qualità notevole dalla scorsa stagione per mister Mazzitelli, e l'impressione nitida che ci sarà anche Ruoppolo per la corsa al podio e un posto in Champions League 2018/19.
ndo gol prodezza balistica),
Dal canto suo, Real Tarallo è al momento irriconoscibile: tre sconfitte in quattro partite (mai successo, in tutto aveva solo 3 sconfitte nei campionati finora disputati!) significano un calo di concentrazione, di rendimento e forse anche di cattiveria agonistica. Soltanto un mese fa la squadra di Latina vinceva il Memorial Tiz e tornava ad alzare un trofeo dopo due anni di digiuno. Ora, però, l'equilibrio sembra massimo fra le squadre in campo: a giovarne è lo spettacolo.
Si è aperta anche la Champions League, uno 0-0 transitorio tra Slippy Utd e Kanemakkina Fc. Per qualificarsi, a entrambe serviranno almeno due vittorie pesanti.

Nessun commento: