venerdì 5 gennaio 2018

COPPA DI ABBADIA, Primo turno

RUOPPOLO FC-LOS ANGELOS GALAXY 2-1
Passa Ruoppolo, ma Galaxy fa un figurone sotto tutti i punti di vista. Al 3' palo per Ruoppolo, che poi la sblocca al 5' sul primo palo. Galaxy reagisce: prima impegna il portiere, poi pareggia su punizione diretta. Decide, nella ripresa, un rigore ingenuo al 2'. Ruoppolo prova a triplicare ma non ci riesce, trovando un miracolo del portiere - fermo - e poi l'incrocio dei pali. (Primo tempo: 1-1)

CRAZY HORSE-SLIPPY UTD 1-1 (1-2 dopo shoot-out)
Pazzesca partita ricca di emozioni. Al 3' provvidenziale intervento del difensore di Crazy che a porta vuota evita il gol. Reazione di Crazy al 9' con un tiro a fil di palo, quindi traversa "sporca" Utd al 2' della ripresa. Un paio di diagonali di Slippy, uno parato e uno largo, quindi al 13' la conclusione vincente da sinistra. Nel recupero, lo Unite vuole giocarla ma la perde e Crazy parte con un bel contropiede e segna nella difesa aperta. Ai supplementari succede poco, si va agli shoot-out: nei primi undici tiri nessun gol, ma l'ultimo dall'angolo è decisivo per lo United. (Primo tempo: 0-0)

LONGABARDA-ATLETICO BOLIS 0-0 (1-2 dopo shoot-out)
Esordio storico per la Longabarda di mister Ongania, che patisce qualche ovvio adattamento ma tiene il campo. Bolis fatica ad arrivare alla conclusione. I ritmi sono compassati, il campo umido e pesante, le occasioni ci sono ma mai nitidissime. La Longobarda, che spreca qualche ripartenza, si salva sia ai regolamentari che ai supplementari, me deve capitolare agli shoot-out.

LEOKOMOTIV-RIVER STEIT 1-0
Grande attesa per il ritorno di Leokomotiv, che si dimostra in forma. Sarà una sfida al portiere di River. Un palo per iniziare, poi assedio continuo con un tiro che sbatte sul palo e poi viene allontanato, quindi altre due bloccate centrali del portiere. Secondo tempo, ancora palo e intervento prodigioso a smanacciare: sul ribaltamento, però, occasionissima per River che conclude sul portiere di Leo. Altro palo per Leokomotiv, la porta sembra stregata perché poco dopo il portiere compie ancora un miracolo. All'ultima azione, però, Leo entra bene dal centrosinistra e conclude di forza, qualificandosi. (Primo tempo: 0-0)

ATLETICO NOVEGOLO-SPORTING DOPING 1-3
Partita scoppiettante per il ritorno di Novegolo dopo tre anni. La ruggine c'è, specie in difesa: spazi larghi e Doping passa al 7' insaccando da vicino. Arriva la reazione, tiro sul primo palo parato. Al 12' raddoppio in contropiede letale. Nella ripresa il ritmo cala, ma al 12' Novegolo la riapre con una grande azione. Lo Sporting non trema e sempre in ripartenza la chiude al 14'. (Primo tempo: 0-2)

Nessun commento: