giovedì 25 gennaio 2018

Sampdario è già campione d'inverno 2017/18 Leokomotiv, ritorno convincente in Coppa

Sampdario è campione d'inverno. Non è ancora terminato il girone di andata nel Campionato Fsal League 2017/18, ma nessuna potrà ormai raggiungere la squadra lecchese. È il secondo anno consecutivo che mister Dario Angelibusi riesce nell'impresa, sempre con 25 punti. Dopo il pareggio iniziale con Kanemakkina, sono arrivate per la Samp otto vittorie consecutive. Con il campionato scorso, vinto da imbattuto, le giornate consecutive senza sconfitta per la Samp sono 27 (il record è 36 di Real Tarallo).
Non potranno più raggiungerlo Kanemakkina, che rischia il secondo posto dopo il brutto pareggio con un ritrovato Slippy Utd, né Lottacontinua attesa da due sfide assai ardue per completare l'andata. È tempo di scontri diretti, infatti, per stabilire le gerarchie alle spalle della Samp, con Kane, Lotta ma anche Atletico Bolis e Real Tarallo coinvolte.
Nel frattempo, alle loro spalle, risale forte Ruoppolo Fc, e si fanno valere un po' tutte, anche Crazy Horse che ha messo in mostra un subbuteo spettacolare pur senza raccogliere punti. Progressi visibili anche per Sporting Doping, che attende gli scontri diretti per risalire la classifica.
La Coppa di Abbadia sta entrando nel vivo e aveva nel ritorno di Leokomotiv la più grande attrazione della prima fase. Il due volte campione di Abbadia non ha tradito le attese, tornando con una vittoria su River Steit all'ultimo soffio, ma netta nella prestazione, nel dominio, nelle occasioni create.
Mister Francesco Leandri sembra avere ritrovato la voglia di una volta, e si candida al ruolo di mina vagante della competizione. Bentornato!

Nessun commento: