GIRONE A
SLIPPY UTD-KANEMAKKINA FC 0-0
Brutta partita, molto tattica come previsto dal canovaccio difensivo dello United. Kanemakkina prova a sfondare, con un paio di conclusioni interessanti, ma non centra la porta. Finale dello Utd, ma senza molta cattiveria.
KANEMAKKINA FC-SPORTING DOPING 3-0
Esordio ufficiale di Sporting Doping che mostra passione e idee chiare, con un buon tocco. Kanemakkina fa il match, sprecando diverse occasioni - con un paio di ottime parate - prima di passare. Nella ripresa, Sporting si alza troppo e subisce altri due gol: una botta imparabile e un gol all'ultima azione. Kanemakkina è il primo qualificato ai quarti. (Primo tempo 1-0)
SLIPPY UTD-SPORTING DOPING 3-0
Lo Sporting parte bene e ha subito due occasioni, che non riesce a concretizzare. Lo United prende in mano la partita e l'uno-due a metà tempo spezza l'equilibrio. Nella ripresa arriva il terzo gol ma Slippy sciupa alcune occasioni facili per vincere il girone. (Primo tempo 2-0)
Classifica:
Kanemakkina Fc 3 (3 f, 0 s)
Slippy Utd 3 (3 f, 0 s)
Sportin Doping 0 (0 f, 6 s)
Spareggio 1°-2° posto:
KANEMAKKINA FC-SLIPPY UTD 2-1
Grande match di Kanemakkina che domina a livello di possesso e passa con un bel tiro. Nella ripresa lo United ci prova, ha un buon momento, la partita si fa nervosa, ma Kanemakkina chiude i conti con un'azione rapida e straordinaria. Nel finale arriva il gol dell'1-2. Kanemakkina vince il girone. (Primo tempo 1-0)
GIRONE B
CANALIS FC-LEOKOMOTIV 1-1
Canalis parte forte e va in vantaggio nelle battute iniziali, avendo altre chance per il raddoppio. Ripresa favorevole a Leo, che cresce con il passare dei minuti sino al pareggio. Il ritmo cala nel finale, le squadre sembrano accontentarsi. (Primo tempo 1-0)
LEOKOMOTIV-CRAZY LIFT 1-1
Leo parte sottotono, ma Crazy Lift sfodera la migliore prestazione in carriera: fluido, concreto, pulito. Dopo un palo, arriva il gol a fine primo tempo, con un difficile tiro tagliato. Leo sale di tono e convinzione nella ripresa, fino al pareggio con una bella conclusione in un "buco" difensivo avversario. Match molto appassionante e giocato bene. (Primo tempo 0-1)
CANALIS FC-CRAZY LIFT 2-1
L'avvio è di marca Canalis, che passa in vantaggio. La partita di Crazy Lift sembra iniziare subito dopo e l'avvio di ripresa è pazzesco, con pali e occasioni. Arriva un gol di splendida fattura a riequilibrare le sorti del match e del girone, ma all'ultima azione Canalis riesce a beffare il portiere di Crazy, vincendo il girone. L'ascensore pazzo è fuori. (Primo tempo 1-0)
Classifica:
Canalis Fc 4
Leokomotiv 2
Crazy Lift 1
GIRONE C
ATLETICO BOLIS-FC ZANNA 6-0
Bolis è spietato e fa partita per la differenza reti. Apre con una botta imparabile, Zanna è colpito a freddo e non riesce a replicare. Con tre gol per tempo (e uno dubbio annullato), prende i tre punti. (Primo tempo 3-0)
LOTTACONTINUA-ATLETICO BOLIS 2-1
Partita di Coppa, a ritmi più bassi del campionato. Lotta si fa preferire di una spanna. Passa con un bel gol, poi nella ripresa sigla anche il raddoppio. Il finale è di Bolis che segna e potrebbe anche pareggiare. (Primo tempo 1-0)
LOTTACONTINUA-FC ZANNA 2-0
Zanna cresce, Lotta fa un buon allenamento a ritmi bassi, ma rischiando qualcosina. I gol, con calma, arrivano nella ripresa. Lottacontinua passa come primo del girone. (Primo tempo: 0-0)
Classifica:
Lottacontinua 6
Atletico Bolis 3
Fc Zanna 0
GIRONE D
SAMPDARIO-ATLETICO NOVEGOLO 3-2
Uno dei match più belli dell'anno. E' l'esordio della Samp, che si dimostra subito competitiva con soluzioni al volo spettacolari. Il tocco è buono, c'è un po' di ruggine che svanisce con i minuti. La Samp va sul 2-0, poi nella ripresa Novegolo con calma, sfruttando alcune indecisioni, rimonta sino al pareggio a tre minuti dalla fine. Ma a 60 secondi dal fischio, c'è il capolavoro della Samp: aggancio e tiro splendidi. (Primo tempo: 2-0)
REAL TARALLO-SAMPDARIO 0-1
Partita dall'altissimo contenuto tecnico. La Samp realizza il gol più veloce della storia, dopo nemmeno dieci secondi, con un tiro al volo rapidissimo. Poi si difende con qualità, pungendo soprattutto nel primo tempo. Il Real torna alle competizioni dopo quattro anni e impiega un po' a carburare, poi cresce e colpisce un bel palo. Nella ripresa possesso palla del 90% Tarallo, ma il gol non arriva. (Primo tempo 0-1)
REAL TARALL0-ATLETICO NOVEGOLO 7-0
Goleada pazzesca del Real che strappa la qualificazione in un match a senso unico, siglando gol molto belli. Novegolo ci prova, ma si rivede il Real del 2008. (Primo tempo 2-0)
Classifica:
Sampdario 6
Real Tarallo 3
Atletico Novegolo 0