sabato 23 marzo 2013

ANCHE LE GRANDI TREMANO...

Lottacontinua e Real Tarallo nel match odierno.

La partita che non doveva deludere, non ha deluso. Non lo ha fatto per quanto riguarda le emozioni, forse un po' nella qualità del gioco, a tratti sotto le attese per via della tensione che mai come oggi si è sentita sia in Alessandro Alippi, sia in Antonio Orsini. Era e rimane una delle rivalità sportivamente più belle della Fsal, due grandissime squadre entrambe forti di un secondo posto in campionato nella loro storia, più un terzo e una Coppa per Lottacontinua, e una finale per il Real. Squadre gloriose, che in campo hanno dato tutto. 
La differenza l'ha fatta un pizzico di freddezza in più del Tarallo al tiro, si potrebbe dire anche pazienza. Lottacontinua è apparsa a volte fin troppo precipitosa nelle scelte. Nulla toglie comunque allo spettacolo offerto, alla correttezza in campo e fuori, alla qualificazione ancora in bilico seppure l'1-0 casalingo regali qualche certezza in più al Real. Fra due settimane il ritorno. Chi vince, troverà Canalis, mentre nella parte bassa del tabellone la semifinale sarà Sampdario-Kanemakkina Fc, subito ribattezzato il «derby della Gazzetta».
Ora, però, la testa torna al campionato, dove la vittoria potrebbero giocarsela due squadre non semifinaliste di Coppa, e sarebbe storico. Oppure, un segno del livello della Fsal che si alza ogni anno di più.

Nessun commento: