mercoledì 20 marzo 2013

COPPA, SALE LA TENSIONE

Leokomotiv c'è. Il successo su Slippy United, sofferto e per questo più importante che mai, ha mostrato un lato inedito del vincitore dello scudetto 2006, almeno in questa stagione: nervoso ma cinico. Per larghi tratti del match, Francesco Leandri (nella foto) ha manifestato un'insofferenza inspiegabile, in campo e fuori. Un atteggiamento che è costato il richiamo dell'arbitro, ma che paradossalmente ha motivato Leo nella ripresa, fino alla rimonta. E gli addetti ai lavori adesso si interrogano proprio su questo: era ciò che mancava a Leokomotiv quest'anno per il salto di qualità? Può darsi. Trovare quelle energie nervose che lo costringano a essere più "cattivo", a livello agonistico s'intende. Ne ha fatto le spese lo United, ma la chiave di volta del campionato della gloriosa società borbinese potrebbe essere questa. Seppure tanto nervosismo non si spieghi facilmente. 
Sarà la tensione per un Lottacontinua che non mostra lati deboli? O per un ritorno di Coppa complicato contro Kanemakkina? Le prime risposte le darà il campo, giovedì sera dalle 20.30. All'Old Trafford andrà in scena, come ultima partita del programma, il match che sancirà la prima semifinalista della parte bassa del tabellone. Leokomotiv è chiamato a dare un altro segnale forte ai suoi tifosi e agli avversari, per dimostrare che è in corsa. Si parte dall'1-1 in casa sua.
Prima, Canalis potrà scaldare i cannoni contro Zanna Fc, quindi nel ritorno contro lo United, assolutamente pleonastico visto il roboante 4-0 dell'andata. Poi si aspetterà sabato, il bigmatch di Coppa Real Tarallo-Lottacontinua, con 86 Paesi collegati da tutto il mondo, Groenlandia compresa.
Josef Ghislanzoni

Nessun commento: