domenica 17 marzo 2013

LOTTACONTINUA CAMPIONE D'INVERNO SOTTO LA NEVE


Il primo dato che la domenica (finalmente!) di partite consegna al campionato è: Lottacontinua campione d'inverno. Il secondo: Canalis è uno splendido avversario che venderà cara la pelle. Il terzo: sarà dura battere Lottacontinua, ma anche nel 2006 lo sembrava e Leokomotiv realizzò la rimonta.
E' un campionato molto bello, non c'è dubbio, in cui in questo momento una squadra sembra superiore alle altre, per la capacità di portare a casa i match anche quando sembrano complicati. Come accaduto oggi, essendo Lotta andato in svantaggio e vicino allo 0-2 che forse avrebbe raccontato un'altra storia. Ma nel momento topico, Alessandro Alippi scuote i suoi, ad esempio nell'intervallo, come aveva fatto con Atletico Bolis nell'ultimo turno. Canalis è di altra pasta e Lottacontinua sa alzare il proprio livello ancora più in alto, con il cinismo delle grandi squadre. A volte, come sul 2-1, fa sembrare tutto facile. Ma non lo è.
Canalis non si scoraggia, perché in fondo ha giocato onestamente con il più forte (in questo momento). Con furia agonistica ha rifilato quattro reti a Slippy Utd che pure sembrava venire da un bel momento. Canalis è l'unico a sembrare già qualificato alla semifinale in Coppa di Abbadia.
Il girone di ritorno si apre con Lotta che rifila un 5-0 sonante a un Atletico Novegolo in crisi di identità dopo le ultime batoste. Bisognerà riscattarsi. Per Lotta, si profila un periodo tranquillo in campionato, in cui potrà gestire il vantaggio avendo ora Zanna e poi i tre punti assicurati con Sting's. Unico grattacapo, le due di Coppa con Real Tarallo, si comincia sabato (ore 14.30). Le avversarie, in campionato, dovranno essere brave a rimanere in scia, per giocarsi tutto più avanti. Domani "Monday night" con due partite, Leokomotiv trova subito uno Slippy affranto dal poker subito da Canalis in Coppa. A lui la risposta. (Nella foto i tecnici di Lottacontinua e Canalis Fc)

Nessun commento: