Mettiamola così: se fino all'anno scorso era il match scudetto, ora è già uno spareggio. Perché davanti, Real Tarallo viaggia spedito come una macchina da guerra. E chi perderà terreno, avrà grossi grattacapi a recuperarlo nel prosieguo del campionato.
Domenica mattina va in scena "El Clasico": Lottacontinua-Leokomotiv. La partita più affascinante per storia, blasone e tradizione della Fsal. Un match che vale già tantissimo ed è assurdo pensarlo solo alla seconda giornata! Potere "psicologico" del Tarallo che mai come quest'anno ha i galloni del favorito numero uno. Difficile dire chi stia meglio tra Leo e Lotta. Il campione in carica ha vinto faticando contro Atletico Novegolo, mentre la squadra milanese ha disitengrato Sporting Doping senza grande sforzo.
Ecco allora che domenica mattina al Leo Stadium potrebbe succedere di tutto. Giova ricordare che, in confronti ufficiali, Leokomotiv ha battuto Lottacontinua soltanto una volta, nel 2006, cioè tre campionati fa. Sinceramente poco. Nelle ultime tre sfide, si sono registrati altrettanti pareggi. Ma è vero anche che Leokomotiv ha conquistato due scudetti, mentre Lotta è ancora a zero. L'attesa cresce e la Fsal spera che accorra il maggior numero di giocatori per godersi lo spettacolo. In fondo, il pari questa volta scontenterebbe entrambe.
Flavio Carezza
CONFRONTI DIRETTI TOTALI:
VITTORIE LEOKOMOTIV 1
PAREGGI 3
VITTORIE LOTTACONTINUA 4
CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO:
VITTORIE LEOKOMOTIV 1
PAREGGI 3
VITTORIE LOTTACONTINUA 2
CONFRONTI DIRETTI IN COPPA:
VITTORIE LOTTACONTINUA 2
Nessun commento:
Posta un commento