domenica 8 dicembre 2013

LOTTACONTINUA, CHE FORZA! LEO E KANE ESCONO A PEZZI

Leokomotiv sorride: durerà pochissimo...
L'urlo di guerra è potentissimo e suona più o meno così: «Tarallo, a noi due». Dopo due giornate, con la terza appena iniziata, il campionato è già un duello a due, fra Lottacontinua e il Real.
Il Clasico si è risolto a favore dei milanesi che non hanno sofferto contro un Leokomotiv spento come rare volte, nervoso e contratto, incapace di tenere palla e pungere come tradizione. Lottacontinua è quello della prima parte del 2012/13, forse anche più forte: in tre partite ha segnato 14 reti subendone una sola, da Kanemakkina a match già finito.
Le emozioni, nel week end, sono mancate. C'è stata solo la sensazione nitida di trovarsi di fronte a una grande squadra, finalmente matura per vincere il campionato dopo anni di piazzamenti. Ma c'è l'ostacolo, e che ostacolo, Real Tarallo da superare. La palla, ora, passa ai lecchesi che giovedì sera giocheranno contro Canalis con l'obbligo di dover rispondere in maniera convincente.
Lottacontinua è scatenata, a punteggio pieno in classifica. Il Real può agganciarla. Per Leokomotiv serviranno ora esami di riparazione, e soprattutto una motivazione superiore. Altrimenti, sarà dura restare con le prime. Lo stesso dicasi per Kanemakkina, sempre più in balia di se stesso. Perdere con Real e Lotta ci sta, ma reagire solo quando i buoi sono scappati, è sinonimo di piccolezza. Il torneo è lungo, servono reazioni per non perdere i treni utili.
Stefano De Piccolis

Nessun commento: