giovedì 12 dicembre 2013

SPETTACOLO ED EQUILIBRIO, BAGARRE PER IL TERZO POSTO

Leokomotiv vs Crazy Lift.
La serata di campionato regala emozioni continue. Il match fra Slippy United e Atletico Novegolo riconcilia con la bellezza del nostro sport: otto reti, grande incertezza e soprattutto un ritmo altissimo, quasi mai visto almeno da squadre di media fascia. I nuovi omini garantiscono un subbuteo di pressione continua e facilità di attacco. Non si vedono più come prima match tattici, basati sulla difesa estenuante. Almeno non con la frequenza dello scorso campionato, soprattutto nella seconda parte.
Novegolo si riscatta con una prestazione brillante, tre volte in vantaggio e sempre raggiunto. Ma si è vista la voglia e la grinta giuste per emergere dalle secche di classifica. Lo United non sorprende più, ormai è una realtà in piena lotta per il terzo posto. Slippy ha acquisito rapidità e sicurezza nei propri mezzi e sarà un osso duro per tutti.
Nel secondo match odierno, Leokomotiv è tornato al successo dopo il ko con Lottacontinua. Una prestazione convincente, più dell'esordio con Novegolo, anche perché dall'altra parte ha trovato un Crazy Lift in giornata. Il 3-0 è bugiardo, perché l'ascensore pazzo avrebbe meritato almeno una rete e comunque ha tenuto in costante apprensione la difesa di Leo. I tre punti dei campioni contanto tantissimo e permettono di restare almeno al quarto posto. Serviva un segnale, è arrivato. Il campionato si annuncia durissimo per tutti. Dietro i primi due, c'è grande bagarre per la coppa del terzo posto, così come per i piazzamenti "buoni", quarto e quinto.
Massimiliano Marianuccia

Nessun commento: