I tecnici di Dinamo Steve e Slippy United. |
E se il campionato Fsal avesse trovato una nuova, inaspettata protagonista? Se lo chiedono in tanti, dopo l'exploit di Dinamo Steve nel turno del giovedì, alla ripresa del torneo dopo la lunga sosta invernale.
La società dei Bolis (di recente trapiantata a Lecco), sostituta di Atletico Bolis, ha confezionato una delle più grandi sorprese della lunga storia della federazione, battendo Slippy United al termine di un match dalle mille emozioni. Successo di prestigio nato, per dirla tutta, grazie agli errori degli avversari: lo United, che per 25 minuti ha avuto il match in pugno, non è riuscito a chiudere i conti, colpendo due pali e una traversa; molta sfortuna, ma anche un pizzico di superficialità. Dinamo ha avuto coraggio e bravura nel crederci, adottando uno spregiudicato 3-0-7 che ha fatto gridare allo scandalo gli spettatori presenti al New Trafford, ma che alla fine ha pagato. Slippy ha sbagliato ingenuamente un rinvio, regalando un tiro facile per il pareggio, e Steve ha completato il terrificante uno-due nel giro di due minuti, con un gol tutto suo: taglio pazzesco (raramente visto fino a oggi) da annoverare nella lista dei veri capolavori, con omino sulla linea laterale e pallina a centro quadrante, ma poi insaccatasi sul primo palo. Quasi contro le leggi della fisica.
Dinamo è già settimo con un solo match disputato, il resto del gruppo deve stare attento. Le statistiche dicono che in quattro incontri ufficiali, Dinamo Steve ha raccolto tre successi e una sola sconfitta. Niente male.
Intanto, la Coppa di Abbadia ha emesso un altro verdetto: Crazy Horse raggiunge i quarti di finale per la prima volta in carriera, grazie a un'attenta e volitiva prestazione contro un buon Atletico Novegolo. Due formazioni che sanno sempre regalare spettacolo e reti di ottima fattura. Complimenti a Crazy e in bocca al lupo all'Atletico, ancora in grado di qualificarsi per primo. Dovrà giocarsi tutto nell'ultimo match con Sporting Doping.
Per completare la prima fase di Coppa mancano tre incontri (due più lo spareggio), mentre entro lunedì sera Dinamo Steve avrà disputato già quattro dei sei recuperi. Da settimana prossima, insomma, si tornerà a fare sul serio con il regolare svolgimento del campionato.
Carmelo Ilfratello
Nessun commento:
Posta un commento