Vincere quando si gioca male è sinonimo di grande squadra? Nel calcio, il dibattito è sempre aperto.
Se diamo per vera questa affermazione, Lottacontinua e Kanemakkina hanno confermato di avere i galloni della "big" grazie ai recenti risultati. La squadra milanese, in una domenica infuocata dalle polemiche, ha raccolto sei punti preziosi in due partite nelle quali ha sofferto tantissimo. Contro Slippy United, Lotta è andato vicino al pareggio, riuscendo a segnare soltanto all'ultima azione e sfruttando un tiro "sporcato" da un fallo. Inutili le proteste del tecnico dello United, evidentemente seccato dalla sconfitta giunta a tempo scaduto. Anche con Crazy Horse, per la prima volta in carriera, Lottacontinua ha faticato, imponendosi soltanto di misura e ringraziando l'incrocio dei pali che ha negato a mister Schioppa il pareggio. Sei punti in condizioni simili sono, come si suole dire oggigiorno, «tanta roba», e permettono a Lotta di issarsi primo, anche se con due match disputati in più rispetto a Real Tarallo.
Di un eventuale passo falso avrebbe potuto approfittarne Kanemakkina, che si deve "accontentare" di riprendere dopo tre giornate la terza posizione, questa volta a scapito di Leokomotiv contro cui dovrà confrontarsi nel prossimo turno. Kane ha battuto di misura Dinamo Steve giocando malino, troppo contratto e nervoso. Forse ha sentito la pressione di poter salire al terzo posto? Probabile, ma vincere ugualmente è importante e potrebbe infondere nuova fiducia a una società che da anni vuole cogliere un risultato di prestigio (quest'anno già finale al Memorial Tiz).
Una prestazione da "big" è arrivata anche da Crazy Horse che, dopo avere tenuto testa a Lottacontinua, avrebbe dovuto piegare con facilità Los Angelos Galaxy. Non è stato così, il Cavallo pazzo ha vinto faticando e trovando la rete a trenta secondi dal termine. Vincere, però, a quel punto non era affatto scontato e a mister Gianluca Schioppa vanno i complimenti per averci creduto e non essersi deconcentrato, confermando il buon momento di forma. Con sette punti, ha ora agganciato Atletico Novegolo e Sporting Doping. Per la sesta posizione si annuncia una lunghissima e avvincente battaglia.
GUARDA LA MOVIOLA DEL GOL DI LOTTA-SLIPPY
Nessun commento:
Posta un commento