![]() |
Antonio Orsini, tecnico di Real Tarallo. |
Il campionato è chiuso? La risposta è sì. Non c'è bisogno di aspettare le ultime sei giornate, Real Tarallo vincerà lo scudetto per il secondo anno consecutivo, primo a riuscire nell'impresa nella storia della Fsal. Troppo grande la differenza con le altre. Con 34 punti su 36 disponibili, la squadra di Latina è ancora in corso per migliorare i propri record stabiliti nella passata stagione, a cominciare dal primato assoluto di punti, 50, condiviso con lo Sting's Warriors del 2008/09. Trema anche il maggior distacco sulla seconda: un anno fa Lottacontinua finì a -11, oggi il vantaggio del Tarallo è già di 8 punti.
Se non c'è dubbio su chi festeggerà lo scudetto (semmai sono aperte le scommesse su quando avverrà: alla 15^?), dietro la bagarre si fa davvero interessante. Mai come quest'anno la corsa al podio è aperta. In cinque punti sono raccolte quattro squadre: Leokomotiv (26), Lottacontinua (24), Slippy United (22), Kanemakkina Fc (21). Visto lo stato di forma di queste ultime due, e i recenti passi falsi delle due grandi storiche della Fsal, si può prevedere un finale incerto e appassionante.
Nel frattempo, Kane è la prima squadra qualificata per le semifinali di Coppa di Abbadia, avendo superato un buon Crazy Horse nel doppio confronto. Atletico Novegolo e Lottacontinua hanno messo una piccola ipoteca per raggiungerlo (ed eventualmente incrociarsi in semi), mentre Real Tarallo e Sampdario giovedì sera daranno vita a un superquarto di finale, nel confronto che per due anni consecutivi è stata la finale del trofeo.
Nessun commento:
Posta un commento