![]() |
La sfida di giovedì tra Real Tarallo e Sampdario. |
Grazie alla vittoria 2-1 nell'andata dei quarti di finale, la Samp è salita a tre vittorie, con un pareggio (e successiva sconfitta ai supplementari) e un ko in cinque incroci ufficiali. Anche considerando la finale di Coppa 2012/13 come vittoria del Real, ora i lecchesi sono avanti 3-2. Conteggiando la finale di Supercoppa 2013/14 e la sfida di giovedì sera, Sampdario ha vinto inoltre gli ultimi due scontri diretti.
La qualificazione resta ancora in discussione, sarà decisivo il ritorno in cui la Samp potrà accontentarsi di un pareggio per centrare la semifinale. Resta però la sensazione di un'impresa compiuta dai lecchesi, nel corso di una stagione in cui il Tarallo sembrava imbattibile. Chissà che il risultato della Samp non dia coraggio alle avversarie del Real in campionato. Lì, infatti, la storia è diversa e l'assenza di Dario pesa: Tarallo è sempre più lanciato verso nuovi record.
Nella serata di giovedì, Atletico Novegolo ha blindato il sesto posto con quattro punti nei due recuperi di seconda e terza giornata. Settimana prossima spazio alla tredicesima e al ritorno del "Clasico" nei quarti di finale di Coppa. E sarà ancora volta Tizio contro Caio, Leokomotiv contro Lottacontinua.
Nessun commento:
Posta un commento