mercoledì 18 novembre 2015

UNA CAPOLISTA "UMANA" CHE SA ANCHE SOFFRIRE LOTTACONTINUA GALOPPA A PUNTEGGIO PIENO

È la favorita del Campionato Fsal League 2015/16, e lo sta dimostrando in campo. Soffrendo. Lottando. Anche contro il peso di dover vincere facilmente alcune partite, come il blasone lascerebbe immaginare. È una Lottacontinua "umana", invece, quella che guida la classifica a punteggio pieno, 12 punti dopo le prime quattro giornate.
Martedì sera la compagine milanese ha sudato sette camicie per avere ragione del miglior Dinamo Steve della stagione, grazie a un gol a quattro minuti dalla fine e sfruttando anche un po' di fortuna. A seguire, Lotta è apparsa deconcentrata, forse stanca per il lungo viaggio da Corsico, e ha subito due reti (favolose) da Los Angelos Galaxy, vincendo 5-2 soltanto nella ripresa.
Il volto umano della capolista piace perché offre la dimensione di un campionato equilibrato, in cui nessun risultato è scontato. Le sorprese, soprattutto in termini di prestazioni, non stanno mancando e l'impressione è che possano aumentare nel prosieguo della stagione. Un plauso meritano proprio le due squadre sconfitte, capaci di resistere e farsi pericolose, con orgoglio e qualità. Una mentalità offensiva, una personalità sulle quali i loro tifosi possono costruire speranze di risalita.
GOL FANTASMA Kanemakkina segna contro  
Sporting Doping ma tutti pensano al palo 
(la palla poi esce) e nessuno se ne accorge. 
Nemmeno mister Bolotta, che non chiede la moviola.
Le altre due partite della serata hanno promosso Kanemakkina Fc e Atletico Bolis, che si sfideranno nel prossimo turno. Kane continua a viaggiare a pieni punti, nove su nove, e ha giocato un buon match contro un discreto Sporting Doping (che giocando così avrà modo di rifarsi). Molte le occasioni mancate dalla squadra di mister Bolotta, compreso un gol fantasma sullo 0-0 di cui nessuno si è accorto. Al di là degli episodi da moviola, Kanemakkina ha mostrato ancora l'ottimo tocco sul nuovo panno AstroTurf e si candida a infastidire Lottacontinua e Leokomotiv. Lo stesso, pur dovendo recuperare in classifica, cercherà di fare Atletico Bolis, agevolmente vittorioso su Maradona Fc
La sfida-Champions con Kane sarà vero banco di prova per valutare le ambizioni di entrambe in questo campionato. A chiudere la terza giornata resta quello che forse è il vero bigmatch: Crazy Horse-Slippy Utd. Sono tutte e due lì in agguato, pronte a balzare al quarto posto con un successo. Chi vince si rilancia, chi perde non cade certo nell'oblio e avrà presto nuove chance di riscatto. Chissà che non ne venga fuori un pareggio con tanti gol, come vuole la tradizione degli scontri diretti. In ogni caso, sarà un'altra perla di un campionato appassionante e bello da vedere.


  Guarda lo strepitoso gol di Los Angelos Galaxy per il temporaneo 2-2 con Lottacontinua.  



Nessun commento: